Cuneo centro storico
via Roma angolo Sette Assedi
Cuneo via Roma, centro storico a 5 minuti di cammino da Piazza Galimberti, nel tratto compreso tra la chiesa di Sant’Ambrogio, Palazzo Giusiana e Palazzo Mocchia di Campiglia Aimar Immobiliare propone all’ultimo piano un appartamento angolare di rara reperibilità.
L’immobile, sito al 3° piano del palazzo denominato Casa Lingua di Mosso, si sviluppa su un’area di 220mq. Parzialmente soppalcato e oggetto di ristrutturazione nella fase embrionale si presenta allo stato attuale come una tela intonsa ove poter realizzare le finiture personalizzandole e con la possibilità di dar vita a 2 unità immobiliari indipendenti oppure, con modeste opere interne, di creare un unico ampio appartamento dalle straordinarie caratteristiche.
Il tetto di copertura, oggetto di recente e totale rifacimento, è stato arricchito con l’inserimento di nuovi abbaini, i quali favoriscono un ampliamento della vista sull’asse di via Roma.
Si aggiunge alla peculiarità dell’immobile il pregio del doppio e angolare affaccio su Via Roma e sullo spiazzo antistante Palazzo Mocchia di Campiglia, Casa Dalmasso e Casa Serra, dove un tempo si svolgeva il mercato dei cerali, consentendoci, così, anche di immaginarci come potesse essere la via senza i portici.
Riscaldamento autonomo, parti comuni in ottimo stato
Caratteristiche
ID annuncio: CN0329
Tipologia:
Immobile di charme in contesto storico di rara reperibilità con possibilità di realizzare 2 unità abitative oppure un appartamento in una soluzione unica.
Superficie:
220 mq
Piano:
3°
Stato attuale:
Riattamento da ultimare, possibilità di detrazione fiscale a beneficio del’acquirente per ristrutturazione e riqualificazione energetica.
N.B.: Le immagini riportate nei rendering hanno esclusivamente scopo illustrativo. L’immobile viene venduto allo stato di fatto.