
Villa di testata
In palazzo storico completamente ristrutturato
La Villa Desmè è un tipico esempio di eclettismo architettonico. Sorge a levante della città e precisamente nella zona del Gesso Superiore, nella frazione Spinetta. La villa appare sobria nella parte più antica, che risale al primo Settecento. Il parco sorge ai piedi dell’edificio creando un dislivello che evidenzia l’imponenza della costruzione a logge (18 archi su tre piani, chiusi in gran parte da vetrate). Nei vari passaggi di strutture sono notevoli le ultime trasformazioni in stile neo-gotico, apportate all’avancorpo addossato all’ingresso principale della villa ed alla torretta, essa pure in stile neo-gotico. (Ville del Cuneese_A. B. Sassone)
Ed è qui, in questo Palazzo storico integralmente ristrutturato e suddiviso in varie unità immobiliari, immerso nel verde e nella quiete di un parco centenario e a pochi minuti dal centro della città di Cuneo, che si trova ubicata la villa di testata in vendita composta da tre piani fuori terra e con due affacci, lato sud e lato nord. Location ideale per chi necessita di spazi ampi sia interni che esterni, con un parco condominiale sfruttabile per qualsiasi attività all'aria aperta dotato di percorsi pedonali, area attrezzata per il gioco dei bambini, fontane e panchine per momenti di relax e riposo.
Caratteristiche

180 Mq
3 livelli

3 bagni

3 camere

2 box

giardino

APE D
ID annuncio: CN0313
Tipologia:
Villa di testata di vani 8,5 in contesto di prestigio
Superficie:
180 Mq.
su tre livelli
Piano:
3 livelli
Composizione:
ingresso, cucina, soggiorno con accesso diretto al giardino privato, 3 camere con possibilità di realizzare la quarta, tre bagni. Oltre a cantina, 2 autorimesse e giardino privato.
Classe energetica:
D (Ipe 259,81 kwh/m²anno)