
Godere della bellezza della natura e del silenzio
Demonte, Località Cornaletto Sottano
I boschi svettano davanti agli occhi rigogliosi, con abeti che raggiungono i 30 metri d’altezza, puntati verso il cielo blu, l’aria è tersa e il silenzio è totale.
All’inizio, fu soprattutto il paesaggio a far innamorare il proprietario, come se quel luogo lo attendesse da lungo tempo evocando irresistibilmente i paesaggi della sua infanzia o quelli dei suoi sogni. Poi, successivamente, decise di rimanerci e di costruirci una dimora, un rifugio ideale per scoprire il piacere di rilassarsi o per godere della vista spettacolare che offre la natura.
Un rifugio personale, da assaporare giorno per giorno con e per la famiglia, e da condividere coi propri amici. Una casa che unisce a praticità e funzionalità il desiderio di abitare in ambienti confortevoli e rilassanti, dove l’armonia compositiva si fa anche serenità e benessere interiore.
Costruita sui pendii alle porte di Demonte la villa si affaccia sulla valle, in posizione dominante. Al panorama si rivolgono l’intera area del giardino e l’ampia zona giorno le cui vetrate consentono allo stesso tempo la continuità visiva tra esterno e interno. L’incanto della scenografia paesaggistica lascia poi spazio alla compostezza ordinata e coordinata della progettazione interna col suo equilibrio cromatico e compositivo. Ottime rifinizioni. Curatissima nei dettagli. Camino di pregio nell'ampia zona living.
Caratteristiche

160 mq

2 bagni

camera

terrazzo

giardino

APE G
ID annuncio: DMT001
Tipologia:
Villetta con terreno pertinenziale
Superficie:
Villa: 160 mq catastali
Lotto giardino: 1.250 mq
Lotto terreni: 8.500 mq (prato, prato irr., bosco, cast. frutto)
Piano:
T-1-2
Composizione:
PT: patio, ingresso, autorimessa, cantina, dispensa, locale tecnico
P1°: salone con camino, cucina, bagno, balcone belvedere
P2°: camera, bagno, 2 locali, 3 balconi