
Un appartamento d’epoca dallo chic naturale e rilassato
Cuneo Via Roma
Oltrepassando una discreta porta affacciata su una delle più belle vie di Cuneo a un passo dalla Piazzetta Audifreddi, in particolare in via Roma, si accede a questo appartamento d’epoca situato in un palazzo dalle origini medievali la cui struttura attuale, pur con elementi più recenti, conserva tracce della sua storia legata alla crescita e allo sviluppo del centro storico di Cuneo. Qui, ogni dettaglio, dal frammento di decoro sovrastante il portoncino di accesso del palazzo, alla grande finestra quattrocentesca, definita da una cornice in cotto finemente lavorata, che si apre all’interno del piccolo cortiletto chiuso, alle intatte parti originali della casa, riflette l'aura affascinante della città storica.
Ad accoglierci in questo suggestivo appartamento di Cuneo l’ affaccio dei balconi sulla via Roma che ci regala uno spettacolo visivo incredibile, permettendo alla luce di filtrare delicatamente attraverso le portefinestre e di dipingere scenari suggestivi che si evolvono con il trascorrere delle ore.
Camminando per l’appartamento si rimane affascinati dalle caratteristiche originali di questo interno. Le travature lignee dei soffitti, i colori tenui dalle palettes pastello, il parquet in legno di larice d’America e il vestibolo con la volta a crociera di uno stupendo colore celeste creano un’atmosfera che parla alla nostra percezione emotiva, di fascino raffinato e unicità.
L’appartamento offre un rifugio di calma e serenità incantando con la sua bellezza senza tempo e ispirando chiunque abbia l’occasione di varcarne la soglia.
Caratteristiche

121 mq

2 camere

1 bagno

cantina

APE E
ID annuncio: CN0372
Tipologia:
Appartamento di charme termoautonomo
Superficie:
Alloggio: 121mq
Cantina: 50 mq
Piano:
1
Composizione:
Vestibolo, cucina abitabile, 2 camere, bagno, ripostiglio, 2 balconi, cantina
Classe Energetica:
APE E
EPgl,nren (kWh/m²anno): 101.010